PUBBLICAZIONI & PRESS

Pubblicazione

1993
Anti Trust: il controllo del potere economico

Il volume introduce allo studio del diritto comunitario e nazionale della concorrenza fondendo elementi di analisi economica e giuridica, con il corredo di schede che riassumono i principali casi affrontati dalla Corte di giustizia, dalla Commissione europea, dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato e dai giudici nazionali. Il testo è rivolto agli studenti universitari ma anche ai consulenti legali e ai manager che sempre più spesso devono considerare le implicazioni antitrust delle iniziative imprenditoriali dei propri clienti o delle aziende per cui lavorano. Dopo una sintetica presentazione delle principali basi economiche e giuridiche del diritto della concorrenza, il libro analizza le intese (sia orizzontali sia verticali), la nozione di posizione dominante e le molteplici tipologie di pratiche abusive, la valutazione prospettica delle concentrazioni e, infine, i principali aspetti procedurali riguardanti l’applicazione delle regole di concorrenza da parte delle autorità antitrust e dei giudici civili.

V. Villoresi

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

25/11/2010
Ricorsi tributari – casi svolti

Il volume presenta una raccolta di ricorsi presso le Commissioni Tributarie sulle più attuali e interessanti materie di contenzioso, con le relative sentenze. Per ogni caso si ripercorrono le fasi del processo, le tesi dell’accusa e della difesa, con il provvedimento giurisdizionale finale: si vuole fornire in tal modo lo strumento per comprendere se e come far valere i propri diritti nei confronti dell’Amministrazione Finanziaria. Il professionista troverà quindi preziosi spunti per la redazione dei propri ricorsi, il privato una guida per comprendere come muoversi di fronte agli accertamenti delle Agenzie delle Entrate.

V. Villoresi – F. di Nicolò

Download (Click qui)

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

 2015
Costruire il ricorso tributario

Il testo analizza le casistiche ricorrenti nel contenzioso tributario e, con approccio pratico, spiega come costruire un ricorso e soprattutto come procedere nelle varie fasi processuali. Riporta per ogni caso tutti gli atti necessari: dal ricorso introduttivo alla sentenza del CTP o CTR. Dalla lettura dei casi trattati emerge che i vizi dirimenti – causa di nullità e/o annullamento dell’atto impositivo – si ripetono con una frequenza costante. Il Cd-Rom allegato riporta tutti gli atti, editabili e stampabili, che sono presenti nel volume.

V. Villoresi – A. Previtali

Acquisto

 

Press

 

25/11/2010
Recensione “Ricorsi tributari – casi svolti”

Gruppo24Ore

Download (Click qui)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*