Dott. Valerio Villoresi

villoresi

Valerio Villoresi (Milano, 11 marzo 1969)

Dopo essersi laureato in Economia e Commercio a Pavia, intuisce l’importanza del diritto nella professione del dottore commercialista.

Si laurea dunque anche in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, conseguendo parallelamente l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e di revisore legale dei conti.

Celerità, intraprendenza, reattività sono qualità che ben presto lo fanno emergere negli ambienti professionali e di cui il dott. Giancarlo Lombardi si accorge.

Lo invita pertanto a collaborare presso il suo Studio, dove inizia a occuparsi di real estate, diritto societario e fiscale.

La conoscenza approfondita del diritto tributario e l’esperienza maturata nel patrocinio dei Contribuenti in sede giudiziaria lo portano a scrivere libri sul contenzioso fiscale, di recente pubblicazione con il Sole 24 Ore e con la Maggioli Editore.

Emanato il D.Lgs. 231/2001 (sulla responsabilità della Società per i reati commessi dai suoi dipendenti), diventa inoltre un esperto conoscitore dei Modelli Organizzativi e dell’istituto dell’Organismo di Vigilanza.

E’ socio fondatore dello Studio PVC, nonché componente di diversi Collegi sindacali e altrettanti Organismi di Vigilanza.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*